bomboloni farciti

Pubblicato il da spunti creativi

Ieri a pranzo ho preparato la pasta con salsiccia, spinaci e philadelphia, ma il condimento era davvero troppo allora ho deciso di metterne da parte un pò per preparare qualche sfiziosità per la cena...

Spolverando le mie ricette ne ho trovato una che originariamente doveva essere quella per fare i cornetti dolci e con le opportune modifiche sono arrivata a questa conclusione:

700 gr farina bianca o manitoba

2 uova

1 cubetto di lievito

200 ml di latte

130 gr di olio

un cucchiaio di sale

ho messo tutto nella macchina per il pane con il programma impasto e lievitazione, ma si può anche impastare a mano e lasciare riposare per qualche ora fino al raddoppio.

Dopo che l'impasto era già lievitato ho aggiunto la salsiccia e gli spinaci e ho impastato nuovamente (ovviamente si possono aggiungere tutti gli ingredienti che si desidera). A questo punto, chi più ne ha più ne metta, ho fatto delle palline e al loro interno ho messo del formaggio. Poi in forno caldo per circa 15 minuti ed ecco il risultato

 

bomboloni-salsiccia-e-spinaci.jpg

 

Con tag ricette

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post
R
Beeedda maaatriii. :D
Rispondi
L
Mai utilizzata la Manitoba, ma la sento citare spesso quindi dovrò provare prima o poi!<br /> Ciao!
Rispondi
A
Sicuramente saranno ottime, ciao!
Rispondi