Un gioco sicuro...

Pubblicato il da spunti creativi

Le mamme hanno sempre da fare in casa o in cucina e l'aiuto migliore che possono ricevere è quello di avere qualcuno o qualcosa che tenga impegnato il proprio bimbo. Un gioco è il modo migliore per riempire qualche ora in modo costruttivo e piacevole, ma questo gioco deve non solo divertire il bimbo, ma anche lasciare tranquille le mamme e quindi non deve essere pericoloso, tossico o in qualche modo dannoso per la salute del proprio piccolo.

Uno dei giochi preferiti di mio figlio che ha 2 anni e mezzo è quello delle paste modellabili: plastilina, didò... Ma siamo sicuri che davvero queste paste non contengano elementi tossici? per non parlare del fatto che alcune di queste si attaccano indelebilmente a tutte le superfici della casa... E allora perchè non pensare ad un'alternativa valida e sicura?

Con un pò di farina, un cucchiaio di olio e dell'acqua si può tranquillamente creare quel che fa per loro, avendo un prodotto equivalente, sicuramente non tossico e se i bimbi dovessero metterlo in bocca o ingerirlo... non ci sarebbe alcuna paura!!

Vi faccio vedere alcune foto della mia pasta modellabile:

02072012488.jpg 

questo è l'impasto ottenuto dall'unione di farina, acqua e olio

 

02072012489.jpg 

una parte l'ho data al bambino per giocare e la restante parte l'ho richiusa in un sacchetto per alimenti e l'ho messa in frigo

 

02072012490.jpg 

e questa è l'opera d'arte di mio figlio... ovviamente da definire e terminare ;)

 

Buon divertimento!!

 

Con tag consigli utili

Commenta il post